94 milioni di euro per imprese e professionisti in Campania: FRC II Edizione
- Riccardo Italiano
- 30 lug 2024
- Tempo di lettura: 1 min

La Regione Campania ha lanciato la seconda edizione del FRC Campania, destinando 94 milioni di euro alle piccole e medie imprese e ai professionisti locali. Dal 18 settembre 2024, sarà possibile richiedere contributi da 30.000 a 150.000 euro per progetti innovativi, metà dei quali a fondo perduto e metà a tasso zero. Gli investimenti mirano a migliorare la sostenibilità e la competitività delle aziende locali, favorendo l'adozione di tecnologie emergenti. Le domande potranno essere presentate online fino al 18 ottobre 2024.
Finalità del Fondo FRC

L’obiettivo del fondo è sostenere la competitività, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle imprese campane, in linea con la Strategia di Specializzazione Intelligente RIS 3 Campania e la Piattaforma STEP dell'Unione Europea.
Beneficiari
I beneficiari sono piccole imprese e microimprese registrate da almeno 12 mesi, nonché liberi professionisti con partita IVA attiva da almeno 12 mesi. I progetti devono essere realizzati in Campania.
Interventi ammissibili
Gli interventi riguardano l'acquisto di macchinari, impianti, software e servizi avanzati per innovazione organizzativa e tecnologica, rispettando il principio di “non arrecare danno significativo” agli obiettivi ambientali dell’UE.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande si potranno presentare dal 18 settembre 2024 fino al 18 ottobre 2024.
Comments